Fonderia d’Arte Massimo Del Chiaro, l’Eccellenza del bronzo
Notizie & Eventi
Bronzi del Tomfano - Fonderia d'Arte Massimo Del Chiaro - 5 gennaio 2023
Fotografia e montaggio di Gabriele Tizzani e Katia Corfini
Musica a cura di Katia Corfin
REWIND, il progetto della Fonderia d'Arte Massimo Del Chiaro per il cinquantesimo anniversario dalla scoperta dei Bronzi di Riace
Nel cinquantesimo anniversario dalla scoperta dei Bronzi di Riace, turisti e residenti potranno infatti ammirare le copie in bronzo, realizzate tra il 1990 e il 1995 dalla Fonderia d'Arte Massimo Del Chiaro, mentre vengono depositate sul fondale marino, nell'ambito di un progetto di Roberto Del Chiaro della fonderia d’Arte Massimo Del Chiaro in collaborazione con Federica Rotondo di Once Extraordinary Events.
Il premio Villa Bertelli 2022 a Paolo Bertolucci
Il simbolo sportivo del paese. Un ragazzino partito da Forte dei Marmi e arrivato al massimo traguardo per un tennista: alzare al cielo la Coppa Davis. Paolo Bertolucci ha ricevuto il Premio Villa Bertelli 2022.
La Fonderia Del Chiaro nella Via dell'Arte a Marina di Pietrasanta
La Fonderia d'Arte Massimo Del Chiaro è orgogliosa di far parte della via dell'Arte a Marina di Pietrasanta, inaugurata dalla mostra “Omaggio agli artigiani” che, dalla rinnovata via Versilia, accompagna alla sommità del Pontile di Tonfano.
XXV Coppa Toscana, Versilia anni 60: Premio Fonderia d’Arte Massimo Del Chiaro
La Fonderia Massimo Del Chiaro premia il vincitore della venticinquesima rievocazione della Coppa Toscana.
Archivio notizie...
Chi siamo
Come risultato della lunga esperienza e del valore dimostrato da Massimo Del Chiaro nell'usare l'antico metodo della "cera persa", (l'unico metodo di produzione per sua volontà, processo che ha impiegato con pieno successo sin dal 1948), ha ottenuto una reputazione internazionale per l'altissima qualità e la sua accuratezza nell'eseguire lavori di arte.
Concepita secondo la più moderna utilizzazione degli spazi la Fonderia occupa un'area di 7.000 metri quadrati, suddivisa in studi ampi e bene equipaggiati, in reparti di lavorazione, a disposizione, gratuitamente, degli scultori, con tutta l'assistenza necessaria; un'area adibita a parco per rilassarsi o fotografare le sculture già patinate; un grande piazzale con una gru alta dodici metri per il montaggio delle opere di colossali dimensioni.
Richiedi un preventivo
Tutti i preventivi richiesti sono forniti gratuitamente e senza alcun obbligo per l’artista.
Per ottenere un preventivo è sufficiente fornirci un disegno o una foto dell’opera che si vuole riprodurre in bronzo, spedita per posta, fax o e-mail, specificando le misure di altezza, larghezza e profondità e il tipo di rifinitura richiesto per la scultura in bronzo, ad esempio normale o liscio.